Vai al contenuto

Reggia di Portici: seconda edizione dell’evento “ARTE x ARTE”

Approda domenica 14 dicembre 2025 (10:00-13:00) alla Reggia di Portici la manifestazione “ARTE x ARTE”, seconda edizione dell’evento promosso e organizzato da AGCI Distribuzione e Confdistribuzione, con il patrocinio dell’Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche APS/ETS, il Dipartimento di Agraria e il Centro Museale MUSA dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

L’iniziativa nasce come occasione di incontro tra cultura, imprese e territorio, attraverso un format esperenziale innovativa con l’obiettivo di dare vita a un dialogo e connessione tra mondo culturale, produttivo e distributivo italiano, generando valore e nuove opportunità di collaborazione tra la filiera produttiva, GDO ed eccellenze artistiche contemporanee.

La manifestazione unirà due percorsi complementari, ovvero editoria specializzata e arte contemporanea.

Presentazione del nuovo numero di ‘Food Chain Magazine’, edizione 2025/26

La rivista, distribuita in edizione cartacea e digitale, rappresenta un punto di riferimento per il settore della Grande Distribuzione Organizzata, la logistica e l’intera filiera agroalimentare. Il magazine offre analisi di mercato, focus sui trend emergenti, approfondimenti su sostenibilità e modelli di business, diventando uno strumento strategico di visibilità per il Made in Italy e aprendo un nuovo ciclo di partnership tra editoria, istituzioni e impresa.

MOSTRA “ARTE x ARTE”

La mostra è pensata come spazio di incontro tra arte contemporanea e impresa. Le opere originali dell’artista napoletana Tiziana Del Prete sono reinterpretate come etichette d’autore per vini e oli dell’annata 2025, trasformando ogni bottiglia in un oggetto culturale che unisce estetica, gusto ed identità territoriale.

In occasione della manifestazione sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra ConfDistribuzione e l’Associazione “Siti Reali” per la condivisione e il sostegno delle finalità del progetto speciale “Le radici del futuro”, nato per supportare la tutela e la valorizzazione dell’eredità culturale borbonica dell’Italia meridionale.

Vantaggi reali

Con la ROYAL CARD® entri da protagonista nel circuito borbonico e hai subito agevolazioni, convenzioni e tour a prezzi scontati

Scopri