Vai al contenuto

Insieme tuteliamo la storia per raccontarla

Siti Reali è un progetto collettivo di identità, tutela e valorizzazione della cultura borbonica. Scopri l'Associazione Siti Reali

Scopri di più

Il cuore di una comunità è il suo patrimonio culturale. Tutelarlo, valorizzarlo, renderlo fruibile è uno dei compiti irrinunciabili di tutti.

Alessandro Manna - presidente Associazione “Siti Reali”

Facciamo rivivere la corte dei Borbone

L’Associazione Siti Reali è il punto di incontro e confronto per riscoprire e tutelare l’identità culturale e la memoria storica degli antichi territori delle “Due Sicilie”. Unisciti a noi per proteggere e valorizzare un inestimabile patrimonio mondiale al centro tra Europa e Mediterraneo.

Scopri la nostra mission

Tuteliamo uno dei più grandi distretti culturali al mondo

A partire dal 1734, i Borbone Due Sicilie seppero valorizzare l’Italia meridionale con una visione illuminata e innovativa, lasciando in eredità un patrimonio immenso. Royal District promuove oggi questo tesoro universale e lo valorizza in chiave contemporanea, attraverso una rete di partecipazione e itinerari esperienziali, creativi e sostenibili.

Scopri il distretto

Royal District: un distretto e un marchio. Di qualità

Royal District è il marchio identitario creato per mettere a sistema siti borbonici, attori sul territorio, utenti, attività, servizi, risorse e opportunità. Se sei parte di queste categorie come istituzione, impresa, ente del terzo settore o persona fisica, unisciti a noi!

Entra a far parte di Royal District

Diventa Volontario

Unisciti a noi e fai qualcosa di importate per il patrimonio di Royal District.

Diventa volontario

Diventa partner di Royal District

Collabora alla tutela e alla valorizzazione del circuito delle eredità culturali borboniche dell’Italia meridionale, sponsorizzando attività ed iniziative. Contattaci per sostenere siti culturali, eventi, premi e progetti oppure costruire una sponsorizzazione su misura per te.

Diventa Partner

Vantaggi reali

Con la ROYAL CARD® entri da protagonista nel circuito borbonico e hai subito agevolazioni, convenzioni e tour a prezzi scontati

Scopri