Giovedì 30 Ottobre 2025 l’esperienza di valorizzazione del circuito borbonico “Royal District” sarà protagonista presso la 27° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico” di Paestum.
La fiera campana, unico evento al mondo che consente l’incontro tra il segmento del patrimonio archeologico e il business professionale, si propone di promuovere le destinazioni archeologiche, valorizzare Parchi e Musei, contribuire alla destagionalizzazione, incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali.
All’incontro, in programma dalle 15:30 alle 17:00 presso la Sala Velia del “Next ex-Tabacchificio”, dedicato alle prospettive di sviluppo e valorizzazione delle DMO e del patrimonio campano, interverrà tra gli altri, Alessandro MANNA, presidente dell’Associazione “Siti Reali” e coordinatore del Circuito “Royal District”.
Parteciperanno, inoltre, Rosario D’Acunto, Assessore al Turismo Comune di Capaccio Paestum, Jolanda Capriglione, Presidente Club UNESCO di Caserta, Carmelina D’Amore, Direttore Fondazione Sistema Irpinia, Roberto Formato, Esperto in Destination Management, Mafalda Izzolino, Direttore artistico “L’Arsenale di Napoli”, Bruno Mercurio, Docente Università di Napoli “L’Orientale”, Daniele Milano, Coordinatore Turismo ANCI Campania, Maria Rispoli, Direttore Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi, Antonio Salerno, Funzionario Soprintendenza ABAP Benevento e Caserta.
I lavori saranno introdotti e moderati da Rosanna Romano, Dirigente Direzione generale per le politiche culturali e il turismo della Regione Campania, mentre le conclusioni saranno affidate e Felice Casucci, Assessore alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo Regione Campania.
L’iniziativa è a cura dell’Assessorato alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo e della Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo della Regione Campania.