Vai al contenuto

Studenti protagonisti alla Reggia di Caserta per il Kid Pass Day

Un percorso di visita e accoglienza alla Reggia di Caserta, realizzato in collaborazione con l’Istituto Scolastico “Terra di Lavoro” di Caserta, in programma sabato 11 maggio 2024, dalle 9:00 alle 13:00, in occasione della decima edizione “Kid Pass Day“, un ricco programma di eventi per famiglie in collaborazione musei e associazioni di tutta Italia.

L’iniziativa, curata dal Servizio Educazione e Mediazione della Reggia di Caserta, costituisce l’esito di percorso educativo che promuove la conoscenza dei Siti Reali borbonici nell’Italia meridionale, intesi come sistemi di valorizzazione culturale, territoriale, produttiva e sociale dal 1734 fino all’unità d’Italia.

ll progetto ha previsto un calendario formativo specifico di lezioni organizzate sia presso la Reggia di Caserta, sia presso le scuole aderenti e i siti reali borbonici prescelti. L’appuntamento di sabato 11 maggio costituisce un momento di presentazione dei risultati raggiunti dagli studenti dell’Istituto “Terra di Lavoro” di Caserta, coordinaati dai docenti PCTO prof. Francesco Cordua, Prof.ssa Claudia Comel, prof. ssa Graziana Iadicicco.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Associazione Siti Reali e Residenze Borboniche, il cui Presidente, Alessandro Manna, ha illustrato agli studenti le varie potenzialità della piattaforma Royal District, il primo ecosistema digitale in Italia dedicato alla rete dei siti borbonici.

Durante la giornata gli studenti offriranno la loro accoglienza a coetanei, bambini e famiglie in visita alla Reggia di Caserta, al fine di rafforzare il senso civico, promuovere la responsabilità condivisa nel conservare e valorizzare il patrimonio culturale e trasmettere competenze.

Vantaggi reali

Con la ROYAL CARD® entri da protagonista nel circuito borbonico e hai subito agevolazioni, convenzioni e tour a prezzi scontati

Scopri